Bitcoin supera i 14.400 dollari

La Bitcoin ha iniziato la giornata di distacco dei guadagni. Al momento della stampa, la più grande criptovaluta per cap di mercato è scambiata a $14.452,67 (+5,12%), secondo CoinMarketCap. Grafico della coppia di trading USD/BTC di EXANTE Da parte sua, l’Ethereum è salito a 402,72 dollari (+4,93%), mentre l’XRP è aumentato dell’1,01% ed è ora scambiato a 0,239 dollari.

Il team di analisti di FxPro dice: „L’ultimo tentativo di Bitcoin di superare la soglia dei 14.000 dollari si è concluso con un successo più duraturo. Il crypto di riferimento è salito di oltre il 3% nell’ultimo giorno ed è attualmente scambiato a circa $14.300, iniziando la sua ascesa a $13.600. Dal canto loro, gli altcoin stanno seguendo Bitcoin, con tutte le prime 10 valute che registrano una crescita moderata.

L’Ethereum è in testa alla top 10 con un aumento di oltre il 4% nelle ultime 24 ore, trainato dalla notizia dell’ETH 2.0 e dalla sua presunta attivazione il 1° dicembre. La capitalizzazione totale del mercato cripto è aumentata di 13 miliardi di dollari durante l’ultimo giorno, raggiungendo i 411 miliardi di dollari. Il superamento della soglia dei 400 miliardi di dollari è di grande importanza psicologica, e l’attuale valutazione dei criptos è la più alta dall’aprile 2018.

La situazione con le elezioni negli Stati Uniti non è ancora chiara, tuttavia, sembra che gli investitori si siano resi conto che è possibile che non ci saranno forti turbolenze, quindi la reazione alle elezioni potrebbe essere molto meno rapida. Inoltre, entrambi i candidati, in un modo o nell’altro, finiranno per approvare un pacchetto di stimolo, mentre tutte le altre conseguenze per l’economia si svilupperanno in seguito. Pertanto, ora il mercato cripto ha l’opportunità di reagire ai fattori interni.

L’indice di avidità e di paura rimane stabile nell’area „avidità“ dopo aver aggiunto alcuni punti durante l’ultimo giorno. Data l’impressionante crescita del Bitcoin durante le ultime 24 ore, l’indicatore potrebbe indicare che c’è spazio per un’ulteriore crescita. Un aspetto positivo significativo per BTC sarà la possibilità di chiudere la prima settimana di lavoro di novembre sopra i 14.000 dollari“. Secondo la classifica di CoinMarketCap, tutte le valute nella top 10 sono in verde. Per quanto riguarda il market cap di tutte le valute elencate in CoinMarketCap, rimane a 412.738.698.806 dollari.